Oggi è dom 5 set 2010, 9:52

[LIBRO]La dieta Skinny Bitch 
Autore Messaggio
Piccolo di cucina

Messaggio [LIBRO]La dieta Skinny Bitch
Inauguro questa sezione con "La Dieta Skinny Bitch" di Rory Freedman e Kim Barnouin, edizioni TEA. Un libro che avevo sempre snobbato, considerandolo un comune libro di diete, appunto, ma che sorprendentemente, dietro un'abile azione di marketing anche, cela .. un caldo invito al veganesimo! Di lettura semplice e anche divertente, le due autrici senza tanti giri di parole vanno subito al dunque e sfatano via via tutti i falsi miti dell'alimentazione occidentale moderna - le proteine animali, gli zuccheri raffinati, il latte e i suoi derivati ecc.. Ed ecco che chiunque l'avesse comprato alla ricerca dell'ennesimo miracolo dimagrante si ritrova a fare i conti con ciò che vuol dire davvero uno stile di vita sano e anche più sostenibile dal punto di vista ambientale.
Nonostante il tono "leggero" del libro le autrici sono comunque ben informate e documentate. In più, l'edizione italiana del volume è a cura della dottoressa Luciana Baroni, presidentessa della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - una garanzia dunque :D
Qui un link per visionare, ed eventualmente acquistare, il libro: http://www.ibs.it/code/9788850216796/freedman-rory/dieta-skinny-bitch

gio 5 mar 2009, 13:33
Profilo E-mail WWW
Chef

Messaggio Re: Skinny Bitch
:)
Nonostante sia rimasta molto incuriosita da questo libro non l'ho mai letto; mi hanno detto che fa miracoli su qualunque lettore!

gio 5 mar 2009, 18:26
Profilo WWW
Garzone di cucina

Io l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto: semplice e chiaro, informazioni interessanti e.. colpo di scena finale :D

gio 5 mar 2009, 20:30
Profilo
Piccolo di cucina

L'ho letto (e riletto) anch'io :mrgreen: Il linguaggio è forse un po' troppo forzatamente alla sergente Hartman, però ha il pregio di rimanere in mente in un modo o nell'altro : Lol :

lun 27 apr 2009, 8:42
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

Non ho letto il libro, ma una sua critica piuttosto virulenta qui.

dom 24 mag 2009, 0:32
Profilo WWW
Piccolo di cucina

Messaggio Re: [LIBRO]La dieta Skinny Bitch
Letto in 2 giorni, mi è piaciuto moltissimo!
Ho apprezzato tantissimo anche il linguaggio "forte" ampiamente criticato nelle recensioni.
E' un libro intelligente, che non propone diete campate in aria come le riviste tipo viveresaniebelli :D
Alla fine c'è anche una dieta vegan di un mese, prima o poi la proverò.
Secondo me non è neanche un libro per fare una dieta, è un libro che spiega molto bene lo schifo e la sofferenza imposti dall'industria alimentare.
Consigliatissimo a chi ha ancora il dubbio che la dieta vegan non sia sana.

mer 3 giu 2009, 11:57
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

Messaggio Re: [LIBRO]La dieta Skinny Bitch
Scusate se tiro su dopo tanti mesi ma ho finito di leggere questo libro da qualche giorno e sono contenta di averlo acquistato. Devo dire che le informazioni presenti nel libro già le conoscevo (e chi è già vegano non ci troverà nulla di nuovo) tuttavia vederle tutte insieme, nero su bianco, acquistano tutt'altra forza rispetto alle singole informazioni trovate qua e là su internet. Io, che sono convinta della "bontà" e della eticità di una dieta veg, mi sono spesso persa per strada i miei propositi ma dopo aver letto questo libro mi sento più motivata e ho ricominciato con un altro spirito...Vera, ci credo che su qualcuno possa fare miracoli!
Riguardo al tono alla sergente Hartman a me personalmente più che infastidire mi è sembrato spesso ridicolo...però vabbè, forse è l'unico neo!

ven 2 ott 2009, 11:28
Profilo E-mail