Oggi è mar 7 set 2010, 2:04

[Sardegna]Negozi e ristoranti vegetariani a Cagliari 
Autore Messaggio
Piccolo di cucina

Messaggio [Sardegna]Negozi e ristoranti vegetariani a Cagliari
Spero di azzeccare la sezione del forum! : WohoW :

Vado a Cagliari almeno 4 volte l'anno a trovare i miei genitori e mi farebbe piacere scoprire dei negozi di alimentazione vegetariana/biologica/macrobiotica.
Ho consultato l'elenco di veganhome ma non mi sembra aggiornato, le date di inserimento risalgono al 2005 e basandomi su queste informazioni lo scorso Natale avevo provato a andare nel negozio "S'Atra Sardigna emporio del naturale"... ma non l'ho trovato, forse non esiste più? :| Oppure non l'ho visto in quella minuscola via??? : Rolleyes :
Qualcuno può darmi indicazioni sui posti di questo tipo attualmente aperti così da evitare di girare tutta la città per comprare poche cose?

Mi piacerebbe infatti proporre nuovi piatti anche alla mia famiglia, so bene che non è necessario utilizzare necessariamente ingredienti particolari e che parte della cucina italiana è già veg*, mi farebbe piacere però condividere anche preparazioni a loro meno note e mostrare che possono essere appetitose.

Grazie a chi mi risponderà :D

lun 6 apr 2009, 14:56
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

Messaggio Re: [Sardegna]Negozi e ristoranti vegetariani a Cagliari
Ciao Anice! Non avevo visto il tuo messaggio, scusa :oops:
L'emporio di vico Barone Rossi esiste sempre, la stradina e' parallela al primo pezzo di viale Bonaria, e' la prima traversa a destra di via Barone Rossi, ttp://tinyurl.com/pck4of. C'e' anche il Germoglio in via S. Benedetto, molto simile all'emporio.
Ci sarebbe anche Alcatraz in via Molise 4, ma non ci vado da tanto tempo...

dom 24 mag 2009, 15:14
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

Ti ringrazio per le informazioni!
I miei genitori intanto hanno scoperto "il germoglio" e hanno comprato il pane qualche volta, proverò anche io ad andarci quando sarò di nuovo in sardegna.

Ciao ciao

mer 27 mag 2009, 14:33
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

ciao ristorante vegetariano -vegano a cagliari è La terra Di mezzo si mangia a buffet a pranzo tuttii giorni e a cena il venerdi e il sabato meglio prenotareper le cene!
Dire che si mangia divinamente è riduttivo la cuoca ha anche il diploma Sana Gola , e io ho frequentato i suoi corsi di cucina! Simpatica e sopratutto mani d'oro in cucina!
I negozi bio che frequento costantemente sono come pure già ricordato la coperativaS 'atra Sardigna in via Barone Rossi, Il Germoglio della stessa cooperativa in via San Benedetto, Emporio Alkatraz in via molise, L'emporio del naturale in via dei Visconti.
La cooperativa S'atra Sardigna ha aperto anche un punto vendita a Quartu S.Elena in viale Colombo.
Mi risulta ma non ho ancora acvuto modo di andarci che esista un negozio di biocosmesi in via San Benedetto .
Spero di esserti Stata di Aiuto .
Un saluto a tutti voiiii dalla Sardegna

ven 12 giu 2009, 12:28
Profilo E-mail
Piccolo di cucina

Abbiamo anche una caffetteria :) si chiama Eticafe', e' in via Sulis 63, a Cagliari:

http://eticafe.blogspot.com/

mar 2 mar 2010, 21:22
Profilo E-mail